Rena Majore della Nurra
La spiaggia di Rena Majore è situata lungo il tratto di costa che dall’Argentiera prosegue verso Stintino, nella Nurra. Protetta da alte scogliere di scisto scuro, vanta un mare con acque dalle tonalità verdi e azzurre e fondali adatti a chi desidera fare snorkeling.
Alle spalle dell'arenile si estende la macchia mediterranea, profumando l'aria di elicriso e lentisco. È un luogo selvaggio, privo di stabilimenti balneari.
Come arrivare a Rena Majore della Nurra da Sassari
Per raggiungere la spiaggia di Rena Majore della Nurra partendo da Sassari:
Uscire da Sassari e imboccare la SP18 in direzione Palmadula.
Superato l'abitato di Palmadula, svoltare a destra e proseguire lungo la SP57 in direzione Stintino.
Dopo circa 6 km, svoltare a sinistra al bivio segnalato per la borgata di Lampianu.
Attraversato il piccolo nucleo abitato, proseguire lungo la strada sterrata sino all'ampio piazzale di sosta situato sulla scogliera.
Dal piazzale, imboccare il sentiero pedonale che scende lungo la falesia verso l'arenile. Il percorso prevede una scalinata e un sentiero su roccia con pendenza accentuata, non adatto a persone con mobilità ridotta.
Il sentiero e la scalinata di accesso presentano pendenze elevate e gradini irregolari, rendendo il sito non accessibile a persone con disabilità motorie o mobilità ridotta.
Info e Contatti
Area litoranea non accessibile ai cani
È vietato fumare sull'arenile e accendere fuochi
È severamente vietato prelevare sabbia, sassi o conchiglie
Parcheggio
È disponibile una piccola area gratuita per la sosta dei veicoli










